Attenzione! Per visualizzare al meglio il sito e usufruire di tutte le funzionalità messe a disposizione
si consiglia di aggiornare la versione in uso di Internet Explorer alla versione 8 o superiore. Grazie!

Con il passaggio alla nuova versione del sito e ad un diverso provider tecnologico, non è più possibile utilizzare la vecchia utenza/password.

Per importare i tuoi dati anagrafici dall'archivio,
clicca qui

Inserisci il tuo codice fiscale e la mail per recuperare i tuoi dati anagrafici ed effettuare il passaggio al nuovo sito:



Abbiamo inviato una e-mail all'indirizzo che ci hai indicato. Accedi alla tua casella di posta e segui le istruzioni inserite nella e-mail per completare il passaggio.

Regolamento Sezioni Regionali

Art. 1 (Costituzione)
Le Sezioni Regionali / Interregionali sono istituite con riferimento esplicito all'Art. 4 e 24 dello Statuto della Società Italiana di Neurologia

Art. 2 (Finalità generali)
Le finalità perseguite dalle Sezioni si identificano con quelle previste dagli Art. 2 e 4 dello Statuto della SIN

Art. 3 (I Soci)
Ogni Socio Ordinario della SIN attivo nella Regione è di diritto membro della Sezione. Possono far parte della Sezione anche soci aderenti riconosciuti secondo quanto previsto dall'art. 11 dello Statuto SIN.

Art. 4 (Gli Organi della Sezione)
Gli organi della Sezione sono l'Assemblea dei Soci ed il Segretario

Art. 5 (L'Assemblea)
L'Assemblea dei Soci viene convocata dal Segretario una volta all'anno in via ordinaria. Delibera sulle attività da svoglere in funzione delle finalità di cui all'Art. 2 e su tutti gli argomenti all'ordine del giorno. Assemblee straordinarie possono venire convocate dal Segretario o su richiesta di almeno un quinto dei soci.

Art. 6 (Il Segretario)
Il Segretario viene eletto dall'Assemblea dei soci a maggioranza semplice. Dura in carica due anni e non è eleggibile per più di due volte consecutive. Può avvalersi della collaborazione di un Collegio di Segreteria da lui stesso nominato composto, di norma, da non più di due membri. Coordina le attività della Sezione svolgendo compiti di tipo informativo, organizzativo, esecutivo e da attuazione alla deliberazione dell'Assemblea. Il Segretario, congiuntamente con i Segretari regionali di altre Società dell'area delle Neuroscienze Cliniche, si accredita presso l'Assessorato Regionale alla Sanità, svolgendo un ruolo di promozione e di consulenza. Cura i rapporti con la Segreteria della SIN alla quale è tenuto a presentare annualmente una relazione sulle attività svolte oltre che il verbale delle Assemblee effettuate.

Art. 7 (Riunioni)
Le Sezioni sono tenute ad organizzare almeno una riunione annuale ed a svolgere attività per il conseguimento degli scopi statutari.E' auspicabile che tali riunioni, organizzate in collaborazione con le Sezioni Regionali di altre Società dell'area delle Neuroscienze Cliniche, siano aperte a tutti gli operatori dell'area, anche se non soci o soci di Società che non hanno una organizzazione regionale.I programmi delle riunioni devono essere resi preliminarmente noti alla Segreteria della SIN, a cura dei Segretari Regionali.

Art. 8 (Compiti specifici) 
Le Sezioni collaborano con gli organi direttivi nazionali per la realizzazione di iniziative decentrate di aggiornamento secondo modalità consone alla normativa in vigore. Sviluppano iniziative rivolte ad aggregare in sede regionale la comunità di Neuroscienze, proponendo modalità di collaborazione con le società scientifiche affini. Svolgono azione di consulenza e promozionale nei confronti dell'Assessorato Regionale alla Sanità. Eventuali modalità organizzative, difformi da quelle previste in questo regolamento, dovranno essere preliminarmente autorizzate dal Consiglio Direttivo SIN.

Art. 9 (Finanziamento)
La SIN destina alle Sezioni fino al 20% delle quote versate dai soci residenti nella Regione. La somma resta a disposizione del Segretario Regionale presso la Segreteria SIN e l'erogazione avviene dietro richiesta motivata e documentata. Il finanziamento deve essere utilizzato entro l'anno di riferimento nel rispetto degli obbiettivi statutari. Somme pervenute alla Sezioni a titolo diverso possono essere depositate presso la Segreteria SIN e tenute a loro disposizione detratta una quota del 10% per spese di segreteria.

REGOLAMENTO ELETTORALE SEZIONI REGIONALI

  1. le elezioni sono indette dal segretario uscente o, in sua vece, dal Presidente della SIN (nel caso di una sezione nuova istituzione o senza segretario, nonché nel caso di inadempienza del segretario);
  2. la convocazione per l’ elezione va pubblicata sul sito SIN e inviata per posta elettronica ai soci che hanno comunicato il loro indirizzo e-mail due mesi prima delle elezioni;
  3. le candidature (accompagnate da un breve CV) vanno pubblicate sul sito SIN un mese prima delle votazioni;
  4. hanno diritto al voto i soci SIN aderenti alla sezione regionale,iscritti da almeno sei mesi e in regola con il pagamento della quota sociale;
  5. i candidati devono essere iscritti alla SIN da almeno 10 anni o devono aver ricoperto incarichi societari, in Consiglio Direttivo, Gruppi di Studio o Associazioni Autonome Aderenti.

        

Documenti allegati

navigazione-network

Per supporto ed assistenza:
Segreteria SIN SienaCongress
Via del Rastrello, 7 — 53100 Siena
Tel. 0577 286003 – info@neuro.it

Seguiteci su Twitter:
Seguiteci su YouTube: