Attenzione! Per visualizzare al meglio il sito e usufruire di tutte le funzionalità messe a disposizione
si consiglia di aggiornare la versione in uso di Internet Explorer alla versione 8 o superiore. Grazie!

Con il passaggio alla nuova versione del sito e ad un diverso provider tecnologico, non è più possibile utilizzare la vecchia utenza/password.

Per importare i tuoi dati anagrafici dall'archivio,
clicca qui

Inserisci il tuo codice fiscale e la mail per recuperare i tuoi dati anagrafici ed effettuare il passaggio al nuovo sito:



Abbiamo inviato una e-mail all'indirizzo che ci hai indicato. Accedi alla tua casella di posta e segui le istruzioni inserite nella e-mail per completare il passaggio.

SCUOLA SUPERIORE DI NEUROLOGIA SIN

OBIETTIVI DELLA SCUOLA:

La Scuola Superiore di Neurologia SIN si pone come target la formazione di specializzandi e giovani neurologi prevedendo però anche uno spazio per l’aggiornamento del neurologo già professionalmente impegnato, sia universitario che ospedaliero.

Della Scuola Superiore di Neurologia dovrebbero poter fruire, per attività formative e di aggiornamento, le Associazioni Autonome aderenti alla SIN, i vari gruppi di Studio e tutte le articolazioni organizzative della SIN.

Per poter raggiungere questi obiettivi si potranno utilizzare quindi sia corsi residenziali che piattaforme digitali.

STRUTTURA DELLA SCUOLA:

La scuola Superiore di Neurologia è costituita da un Comitato Scientifico composto da: Prof. A. Padovani, Prof. A. Berardelli, Prof. G. Mancardi, Prof. G. Micieli, Prof. M. Zappia, Prof. P.Calabrese,  Prof. G. Tedeschi.

La struttura operativa è costituita dalla segreteria SIN CongressLAB che si occuperà della parte logistico-organizzativa nonché della coordinazione fra tutte le figure di riferimento interessate (membri della commissione, partner Accademia della Medicina)

COLLABORAZIONE CON ACCADEMIA DI MEDICINA

 La collaborazione con l’Accademia di Medicina si concretizzerà attraverso l’uso del loro Polo Didattico, sito in Genova, che dispone di apparecchiature multimediali gestite da personale tecnico altamente qualificato (ingegneri, grafici,tecnici) .

Le tecnologie multimediali e interattive di cui dispone e che sono messe a disposizione della scuola sono volte a migliorare la fruibilità degli strumenti di insegnamento (lato docenti) e di apprendimento (lato discenti); accrescere il livello di coinvolgimento dei partecipanti, condizione necessaria all'ottenimento degli obiettivi formativi e monitorare 'apprendimento, al fine di ottenerne una valutazione, ma anche, e soprattutto, per garantire l'impatto sulle performance.

ORGANI DI GOVERNO

  1. Direttore Scientifico: ha la responsabilità della gestione della scuola, resta in carica 2 anni, ed è designato dal Consiglio Direttivo della SIN. Si propone che tale ruolo sia ricoperto dal Past President SIN, per garantire sempre una continuità di garanzia.
    Tuttavia, questa decisione dovrà essere presa in via definitiva alla luce dei risultati del primo bienno di attività della scuola.
  2. Comitato Scientifico: è composto da 6/8 membri indicati dalla SIN che riflettono le diverse aree scientifiche in cui si articolano le neuroscienze. Nella sua prima applicazione il Comitato Scientifico è costituto dalla Commissione che ha curato la fondazione della Scuola. I membri del Comitato Scientifico cooperano alla realizzazione degli eventi  interagendo con il l Presidente e con la Segreteria organizzativa  in relazione alla proprie specifiche competenze d’area.
  3. Segretario Scientifico: questo ruolo rimane per il momento vacante in attesa di una migliore definizione delle competenze in base alle esperienze acquisite nel primo biennio di attività. Le candidature ricevute per ricoprire tale ruolo, profondamente analizzate e discusse, non sono risultate adeguate alle necessità. In via transitoria il Presidente usufruirà di una collaborazione ad hoc da definire in base all’attività da sviluppare.

Eventi Passati

navigazione-network

Per supporto ed assistenza:
Segreteria SIN SienaCongress
Via del Rastrello, 7 — 53100 Siena
Tel. 0577 286003 – info@neuro.it

Seguiteci su Twitter:
Seguiteci su YouTube: