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Il White Paper riprende i risultati dell’iniziativa “L’evoluzione del patient journey nella sclerosi multipla nello scenario post-COVID-19: il ruolo chiave delle tecnologie digitali e del paziente – verso un digitally-enhanced patient journey” realizzata da The European House-Ambrosetti insieme a Sanofi Genzyme nel corso del secondo semestre del 2020. L’iniziativa si è conclusa con la realizzazione di un Workshop in cui è stato condiviso il patient journey digitally enhanced.
L’iniziativa è volta a contribuire fattivamente al dibattito scientifico, politico e sociale relativo alla inevitabile trasformazione digitale della sanità, che ha visto una significativa accelerazione durante la crisi pandemica da COVID-19, fornendo una proposta di percorso per il paziente con la sclerosi multipla potenziato dalle tecnologie digitali. Il modello proposto in questo documento, adattabile a seconda delle esigenze di realtà specifiche, intende anche favorire un processo di validazione scientifica dello stesso in termini di sicurezza, efficacia e sostenibilità, ovvero la capacità di generare valore aggiunto per tutti gli stakeholder e per l'ecosistema socio-sanitario nel suo insieme.
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