Attenzione! Per visualizzare al meglio il sito e usufruire di tutte le funzionalità messe a disposizione
si consiglia di aggiornare la versione in uso di Internet Explorer alla versione 8 o superiore. Grazie!

Con il passaggio alla nuova versione del sito e ad un diverso provider tecnologico, non è più possibile utilizzare la vecchia utenza/password.

Per importare i tuoi dati anagrafici dall'archivio,
clicca qui

Inserisci il tuo codice fiscale e la mail per recuperare i tuoi dati anagrafici ed effettuare il passaggio al nuovo sito:



Abbiamo inviato una e-mail all'indirizzo che ci hai indicato. Accedi alla tua casella di posta e segui le istruzioni inserite nella e-mail per completare il passaggio.
10 luglio 2020

Comunicato stampa SIN, SISC E ANIRCEF

L’EMICRANIA CRONICA FINALMENTE RICONOSCIUTA COME MALATTIA SOCIALE
Il plauso delle società scientifiche di riferimento SIN, SISC E ANIRCEF


Roma, 10 luglio 2020.
“A distanza di circa 15 mesi dall'approvazione della Camera (era il 18 aprile 2019), si è appena concluso presso il Senato della Repubblica Italiana il percorso Parlamentare di approvazione della proposta di legge "Disposizioni per il riconoscimento della cefalea primaria cronica come malattia sociale". La Società Italia di Neurologia (SIN), la Società Italiana per lo Studio delle Cefalee (SISC) e l'Associazione Nazionale per la Ricerca sulle Cefalee (ANIRCEF) plaudono al raggiungimento di questo obiettivo storico per i nostri pazienti, che dà finalmente un giusto riconoscimento alla loro condizione di forte disagio. Confidiamo che alla nuova legge seguano rapidamente norme attuative che migliorino sia i percorsi diagnostici e terapeutici sia le condizioni sociali dei pazienti affetti da forme primarie di cefalee croniche”.

Questo il commento congiunto del Prof. Gioacchino Tedeschi - Presidente SIN, Prof. Pierangelo Geppetti - Presidente SISC, Dott. Elio Agostoni - Presidente ANIRCEF

 

SCARICA QUI IL COMUNICATO STAMPA

navigazione-network

Per supporto ed assistenza:
Segreteria SIN SienaCongress
Via del Rastrello, 7 — 53100 Siena
Tel. 0577 286003 – info@neuro.it

Seguiteci su: